Condizioni Generali di Vendita
DEGI SRL – con sede legale in Ottaviano 80044 NA, Via Pentelete, 46 – (di seguito “CLOUDLESS” o “Titolare”)
Fase dell’ Ordine
La fase d’ordine prevede che il cliente compili il Carrello presente sul sito ed effettui un acquisto secondo la procedura guidata, anche telefonico, qualora il personale risulti disponibile. In questa fase il cliente è invitato ad inserire o comunicare oltre agli articoli desiderati, i propri dati di intestazione ed indirizzo di spedizione.
Si raccomanda di inserire dati completi e comprensibili, per quando riguarda i dati spedizione indicare eventuale interno, piano, scala, ecc.
Il cliente si assume la responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti, cosciente che sarà perseguibile legalmente in caso di falsificazione di identità o inserimento di dati di fatturazione non veritieri o non utilizzabili.
In caso di errore il cliente potrà richiedere la modifica dei dati inseriti, ma prima che questi ultimi siano stati elaborati ai fini contabili.
A seguito di invio dell’ordine “CLOUDLESS” si impegnerà nel più breve tempo possibile a rispondere con una Conferma d’Ordine contenente il totale del conto, invito al pagamento ( con le modalità scelte dal cliente), una mail di conferma, tempi di consegna ordine, costo di spedizione ordine (vedi pagina spedizioni). Gli ordini vengono elaborati in 24 ore, salvo diversa comunicazione presente nella conferma dell’ordine, a partire dalla ricezione del pagamento.
Annullamento dell’Ordine
E’ possibile annullare l’ordine una volta inviato da parte del cliente nei casi in cui “CLOUDLESS”:
– abbia notificato la mancanza di uno o più articoli o delle quantità desiderate rispetto a quelli ordinati
– abbia notificato nella conferma d’ordine tempi di elaborazione ordine superiori alle 24/48 a partire dalla ricezione del pagamento, a causa di mobilitazione merce da altri magazzini
– non si sia già pagato l’ordine (in questo caso l’ordine viene concluso e si è soggetti al diritto di recesso, vedi punti successivi).
Modalità di Fatturazione
In caso di soggetti privati che NON richiedono l’invio della fattura attraverso l’inserimento del proprio CF / Partita IVA nel campo apposito non è previsto l’invio di alcun documento fiscale cartaceo ai Sensi Art. 22 Comma 1 Dpr 633/72 del Codice IVA nella regolamentazione della vendita per corrispondenza, ove è prevista la sola registrazione nei corrispettivi IVA. Per eventuali contestazioni fa fede il documento d’ordine che viene sempre inviato sia in forma elettronica, che in forma cartacea all’interno del pacco.
L’invio delle fatture avviene in modalità elettronica al momento del completamento dell’ordine ed il pagamento.
Modalità di Pagamento
Per la comodità totale dei nostri clienti, “CLOUDLESS” propone molteplici metodi di pagamento per soddisfare tutte le esigenze. L’invito al pagamento avviene in fase di Conferma dell’ordine, in base alle preferenze di pagamento espresse dal cliente in fase d’ordine.
Paypal / Carta di credito: Il pagamento avviene contestualmente all’acquisto con procedura guidata, su server sicuro Paypal.
Bonifico bancario: Saranno inviati gli estremi di pagamento per bonifico bancario anticipato.
Per i suddetti metodi l’elaborazione dell’ordine parte immediatamente dopo la ricezione dell’importo accreditato sul conto di “CLOUDLESS” , per motivi contabili non saranno presi in considerazione eventuali ricevute di pagamento o numeri CRO inviati prima dell’effettivo accredito sui nostri conti. Il pagamento dell’ordine deve pervenire entro i giorni indicati nella pagina pagamenti dall’invio della conferma ordine, la merce rimane impegnata per il cliente solo per il lasso di tempo indicato nella pagina pagamenti. La causale del bonifico o del versamento deve riportare il numero d’ordine indicato nella mail di conferma ordine, come spiegato nella mail di conferma ordine stessa.
In caso di pagamento a mezzo Bonifico bancario, qualora non pervenisse il pagamento entro il periodo comunicato nella conferma dell’ordine la merce in fermo in attesa di pagamento sarà resa nuovamente disponibile alla vendita e l’ordine sarà annullato, il cliente sarà prima sollecitato via email, dopo notificato dell’annullamento dell’ordine.
Modalità di Spedizione
Per tutte le informazioni inerenti alle spedizioni si rimanda alla pagina Pagamenti e Spedizioni.
Garanzia
“CLOUDLESS” garantisce che la merce sia integra e funzionante al momento dell’imballo in quanto soggetta a confezionamento tradizionale e non automatizzato ed eventuale prova della stessa in modo manuale. Pertanto i resi sono soggetti alle condizioni del Diritto di Recesso entro 15gg dalla data della consegna. Potrebbe essere richiesta al cliente documentazione fotografica del difetto manifestato. Una volta ricevuta delibera da parte nostra per avviare la procedura di cambio sarà richiesto di apporre ben visibile un codice univoco del reso sul pacco, che le sarà comunicato da “CLOUDLESS”
L’imballo dovrà essere curato come per l’invio iniziale, le spese di spedizione sono a carico di “CLOUDLESS” quindi effettuare la spedizione a mezzo contrassegno. Non è possibile rendere un prodotto difettato per avere un prodotto diverso, il cambio prodotto rientra nelle condizioni del Diritto di Recesso; saranno rifiutati resi con contrassegno che non presenteranno il codice ben visibile sul pacco.
Diritto di Recesso
Ai sensi della legge (Codice del Consumo D.Lgs. n. 206/2005) è possibile richiedere il reso della merce entro 15 giorni dall’ordine d’acquisto a patto che i prodotti non siano avviati (primo utilizzo) o aperti (in caso di chiusure ermetiche, blister, pellicole e plastiche chiuse).
Dopo aver indicato l’intenzione di effettuare il reso a mezzo email, il cliente è tenuto ad inviare una richiesta a mezzo Raccomandata AR con ricevuta di ritorno alla nostra sede contenete dettaglio merce ed eventuale codice degli articoli da restituire, data e numero della fattura / ordine che contiene la merce da rendere.
Ricevuta la raccomandata sarà richiesto di apporre ben visibile un codice univoco reso sul collo, che le sarà comunicato da “CLOUDLESS”
L’imballo dovrà essere curato come per l’invio iniziale, le spese di spedizione ed eventuale assicurazione del bene inviato sono a carico del cliente che desidera esercitare il Diritto di Recesso. Il Cliente è responsabile del bene in fase di rientro ed è soggetto al pagamento delle spese di spedizione, si consiglia quindi di assicurare la merce durante la spedizione, non ci riterremo responsabili di danneggiamenti in fase di rientro.
Qualora si riceva presso “CLOUDLESS” pacchi di reso in contrassegno o senza codice di reso evidente o senza che sia stata inviata precedentemente Raccomandata di richiesta o che presenteranno danni o manomissioni, questi ultimi saranno rispediti al mittente senza poter usufruire del diritto di recesso.
Il rimborso avverrà entro 30 giorni lavorativi esclusivamente a mezzo bonifico bancario.
Responsabilità
“CLOUDLESS” non si ritiene responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall’utilizzo della merce acquistata presso “CLOUDLESS” qualora utilizzata in modo improprio e non o da persone non tecnicamente in grado. “CLOUDLESS” non si ritiene responsabile circa danni eventuali arrecati alla merce stessa o eventuali altri supporti o materiali. “CLOUDLESS” non si ritiene responsabile per eventuali danni alle persone derivanti dall’utilizzo dei prodotti acquistati. In caso utilizzo scorretto ed ingestione dei prodotti consultare il medico tempestivamente. Gli adulti sono tenuti a supervisionare l’attività dei minori durante l’utilizzo dei prodotti acquistati presso “CLOUDLESS”
Foro Competente
Per l’eventuale risoluzione del contratto di acquisto derivante da controversie attraverso procedure civili o penali si fa riferimento al Foro del Comune di Nola (Na)